LA BATTAGLIA DI SIXTY-SEVEN
LA FINE DEL MILLENNIO
IL SUPEREROE

Cari amici, ma soprattutto care amiche ;-)
Siamo quasi alla fine del millennio e -udite udite- una terribile minaccia incombe sull'umanità! E che cosa può, anzi deve fare un supereroe... pardon, IL supereroe, quando una minaccia incombe sull'umanità? Intervenire in difesa degli innocenti! Perciò eccomi qua, in vece di paladino della Verità, pronto a sventare anche questa minaccia affinché ancora una volta il bene trionfi sul male.

Ecco di cosa sto parlando: per qualche oscura ragione qualcuno tenta di terrorizzare l'umanità diffondendo FALSE voci secondo cui nell'anno 2000, cioè quest'anno, non accadrà nessuna di tutte quelle cose che accadono normalmente ogni anno! Infatti, secondo i giornali, la radio e la televisione, sembra che l'anno scorso (nel 99) abbiamo avuto l'ULTIMO festival di S.Remo del millennio, l'ULTIMA estate del millennio, l'ULTIMO Natale del millennio, e un sacco di altre ULTIME cose del millennio... Ora io mi chiedo: perché mai quest'anno non si dovrebbe -per esempio- festeggiare il natale? E' stato abilito?? E perché quest'anno, nel 2000, dovremmo avere dodici mesi di inverno?? (forse a causa dell'inquinamento??)... E perché non dovrebbero succedere anche quest'anno tutte le belle cose che succedono tutti gli anni???
Eh già, perché lo sanno tutti che
L'ULTIMO ANNO DEL SECONDO MILLENNIO E' il 2000!
IL TERZO MILLENNIO INIZIA IL PRIMO GENNAIO DEL 2001!!!!

Ma naturalmente è proprio qui che volevo arrivare: il fatto è che invece un numero incredibilmente alto di persone evidentemente non sa contare fino a mille, oppure non è convinto che un millennio debba durare per forza mille anni esatti.

Credo che sarebbe un'offesa all'intelligenza di chiunque sia capitato qui, mettermi ora a dimostrare una verità ovvia e arcinota; tuttavia, se qualcuno avesse ancora dubbi, cliccate pure qui che tanto non vi vede nessuno ;-)

Ma so che molti non si accontentano della schiacciante evidenza della verità, specie se viene continuamente contraddetta da una moltitudine di giornalisti e da altre voci autorevoli; perciò ecco la voce dell'autorità per eccellenza in questo campo: nientemeno che Greenwich dice: "The New Millennium officially starts on 1 Jan 2001". Cliccare per credere!

Non siete dunque stufi anche voi di sentir sparare cazzate sulla fine del millennio? Se sì, invitate quanta più gente potete a visitare questa pagina (mandate l'url attraverso ICQ o via e_mail); poi, se volete, cliccate qui per informarvi su "Non Finisce Qui", un'associazione a tutti gli effetti inesistente, priva di ogni consistenza (giurudica o altro), da me fondata e presieduta. Troverete anche un form da compilare per iscrivervi....


Torna alla pagina principale

Sei il visitatore numero